Residenza privata

L’appartamento si trova nel cuore di Monte Carlo, la zona edificata a partire dalla seconda metà dell’Ottocento a fianco del centro storico del Principato di Monaco. La costruzione è stata portata a termine nei primi decenni del Novecento e si affaccia su Boulevard Charlotte con due facciate caratterizzate dagli stilemi di una “quieta e signorile” art noveau. Il progetto di restauro integrale voluto dalla nuova proprietà si è posto l’obiettivo di rileggere in chiave contemporanea lo stile storico del palazzo per trasporlo all’interno del nuovo distributivo: l’intento è stato quello di trasformare un appartamento originariamente senza atmosfera in una abitazione elegante e preziosa, come gli stili dell’inizio del XX secolo. La nuova distribuzione interna ha collocato la “zona giorno” a sud, sui fronti più luminosi, creando un vasto salotto-pranzo e una zona cottura più raccolta. Sul fronte opposto la “zona notte” è composta dalla camera da letto, dal bagno e dai servizi igienici integrati in un unico spazio “padronale” con le due cabine armadio. Quest’area è completata dalle due stanze da letto riservate agli ospiti. I proprietari, collezionisti di opere d’arte contemporanea e orientale, hanno contribuito all’arricchimento degli ambienti con l’inserimento di porte tibetane, separé cinesi e preziose giade - queste ultime sono state inserite con una soluzione inedita nelle maniglie delle porte.

Concept

sketch5

Design

fabio

Realizzazione

05

Charisma progetta spazi di alta qualità, con la scelta dei migliori materiali al fine di interpretare la personalità di ogni area.

Charisma segue direttamente ogni fase della progettazione e della realizzazione, consegnando progetti chiavi in mano.

I progettisti di Charisma propongono sempre soluzioni originali e creative in base alle esigenze del customer.

In questo modo si creano soluzioni inimitabili, uniche, che sono in grado di trasmettere prestigio e innovazione.

TAILOR MADE

Qualità artigianale

La maestria artigianale, scelta con cura dai nostri professionisti, la perfezione del dettaglio che sia al contempo la firma del disegnatore ma allineata alla concezione del cliente, l’accurata selezione dei materiali che rendano ogni angolo la pagina di un libro scritto dal cliente e per il cliente, rendono il nostro lavoro unico e ogni spazio realizzato una “boutique” dell’accoglienza.